Nella trasferta di Udine Vanoli ha cambiato qualcosa ed è riuscito ad avere ragione: conferme in vista anche per il prosieguo della stagione?
Un pareggio che può lasciare soddisfatto il Torino per come si era messa la partita, quello ottenuto a Udine. I granata, sotto di due gol, sono riusciti a rimontare nel giro di 10 minuti senza però riuscire poi a vincere la sfida. Ricci e compagni hanno iniziato male ma si sono ripresi nel secondo tempo, in particolare grazie al cambio modulo effettuato da Vanoli. Da 3-5-2 a 4-2-3-1, l’allenatore si è finalmente deciso a cambiare e ha ricevuto risposte positive: e ora, chissà che queste modifiche non possano diventare permanenti.
Un nuovo Toro?
“Lasciare il 3-5-2? Una riflessione che sto portando avanti da tanto tempo, sicuramente Vlasic da trequartista si è espresso molto meglio, era più all’interno del gioco, non dovendo pensare alla sua posizione: una riflessione c’è, sicuramente può essere una risposta per me oggi”: così Vanoli ha parlato al termine della partita, ammettendo di essere propenso a cambiare qualcosa. La formazione di partenza faceva già presagire a qualcosa del genere, con Vojvoda da braccetto destro pronto ad allargarsi nel ruolo di terzino e Sosa disposto ad abbassarsi. E difatti questo si è verificato nel secondo tempo, con gli ingressi di Lazaro e Ilic. La difesa era composta dal kosovaro, Maripan, Coco e proprio Sosa, con Ricci e Ilic a fare da mediani. Più avanzato Vlasic, in quello che sarebbe il suo ruolo naturale di trequartista con ai fianchi Lazaro e Karamoh. Tutti alle spalle di Adams, decisamente più offensivo e con meno compiti in fase di non possesso. Il cambio modulo può essere un’ottima soluzione per rivitalizzare questo Torino, ma servono la volontà di tutti di adattarsi velocemente a un possibile cambiamento e soprattutto dei rinforzi mirati dal mercato.
La soluzione è che questo servo inutile e miracolato si svegli e pianti su una grana pubblica finchè non gli comprano tutti quelli che vuole lui. Se no si dimetta, che abbiam solo da guadagnarci dopo questa sua attuale ratifica di team ridicolo e da B
bella la storiella che e’ venuta fuori sull’apertura del cortile . Amm azz ati c0dard0 inf@me . uomo pavido e senza p@llE
Premesso che se ci fossero state le condizioni avrei preferito continuare con Juric, però a me Vanoli non dispiace affatto, ovvero credo che abbia la squadra in pugno e sta facendo fuoco con la legna che ha, ovvero la qualità della rosa è quella che è e cambiare allenatore, come… Leggi il resto »